Museo Mulino di Sopra
Museo della civiltà contadina e dell'attività molitoria

Coronavirus, Gallera: Sospese attività ambulatoriali non urgenti in tutta la Lombardia

Un provvedimento che sarà definito nei prossimi giorni

05/03/2020  - 270 letture     Coronavirus

Fonte: Regione Lombardia.

Le attività ambulatoriali non urgenti e differibili che vengono svolte in Lombardia saranno sospese dai prossimi giorni per il tempo strettamente necessario a fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Lo annuncia l’assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera.

Ogni giorno 200 ricoveri in più

Dalla lettura dei dati emerge che quotidianamente abbiamo 200 persone in più da ricoverare nei nostri ospedali – aggiunge Gallera – per questo motivo abbiamo pensato di adottare, per un periodo di tempo contingentato, una misura straordinaria. Al fine di recuperare il maggior numero possibile di medici e infermieri nelle corsie e nei reparti.

Garanzia per le attività urgenti

Voglio rassicurare i lombardi – prosegue – sul fatto che tutte le attività urgenti e non differibili, sia per i pazienti cronici che per il resto dei lombardi, verranno assicurate.

Decorrenza da inizio prossima settimana

Il provvedimento decorrerà dall’inizio della prossima settimana. Nelle prossime ore  daremo le indicazioni operative necessarie, dopo un confronto con le associazioni categoria.

Azioni:

Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.